La Nostra Storia

Imballaggi in Legno, Segheria Meneghini a Marano Vicentino Vicenza

Un’azienda in continua evoluzione …

Di tradizione familiare e secolare, la Segheria Meneghini nasce inizialmente come un’impresa agricola forestale, costruita lungo la ”roggia”, corso d’acqua che attraversava e attraversa tutt’ora il paese di Marano Vicentino.

Con lo sviluppo economico e l’avvento poi delle macchine trebbiatrici, non si è resa più necessaria la chiusura estiva per la trebbiatura, permettendo alla segheria di espletare la sua regolare attività per tutto l’anno.

… nella produzione di Imballaggi in Legno

È dagli anni 80 che, in base alle nuove richieste di mercato, la segheria si è via via indirizzata verso la produzione di imballaggi in legno, prendendo il nome di Meneghini F.lli nel 1970.

Dall’anno 1990 però, per volontà del Sig. Sergio Meneghini e con la costruzione del nuovo capannone, si è poi trasformata in società prendendo l’attuale nome di Segheria Meneghini S.n.c., specializzandosi sempre più nella produzione di imballaggi industriali.

Con gli anni quindi siamo diventati un punto di riferimento per i ns. clienti per quanto riguarda gli imballaggi in legno, e, nonostante il passare del tempo, non sono venuti meno la passione e l’entusiasmo per questo lavoro e per questo materiale che resta sempre attuale.

Imballaggi in Legno, Segheria Meneghini a Marano Vicentino Vicenza imballaggi industriali